la nostra storia
I nostri trattamenti

Terapie diversificate con strumenazioni innovative per rispondere ad ogni esigenza di  cura e prevenzione.

FISIOTERAPIA
>>
FISIOTERAPIA MANUALE
>>
GINNASTICA IPOPRESSIVA
>>
L'OSTEOPATIA
>>
LA TECARTERAPIA
>>
LINFODRENAGGIO
>>
MEDICINA NATURALE
>>
MEDICINA SPECIALISTICA E CONSULENZE
>>
PODOLOGIA
>>
TAPING NEURO MUSCOLARE
>>
TERAPIA CON LASER CO2 E YAG SOLID
>>
L'OSTEOPATIA



Fondata dal medico americano A.T. Still (1828 – 1917), l'osteopatia è una disciplina terapeutica naturale basata sulla conoscenza precisa della fisiologia e dell'anatomia del corpo umano.
Solo attraverso la pratica manuale, l'osteopata individua le disfunzioni e l'assenza di mobilità dei tessuti che comportano un'alterazione dell'equilibrio generale dell'individuo e sollecita la guarigione attraverso tutte le risorse della persona nella sua globalità.
L'osteopatia si rivolge a chiunque sia affetto da una alterazione della mobilità articolare e tessutale, con l'obiettivo di ristabilire una buona funzionalità dell'insieme.
Indicata per tutte le fasce d'età età - dal neonato all'anziano, anche per la donna in gravidanza - la terapia osteopatica può apportare benefici in caso di molteplici disturbi, tra i quali reflusso gastroesofageo, gastrite, colon irritato, patologie uro-ginecologiche ma anche patologie neurochirurgichecefalee, postumi di malattie dell'apparato respiratorio e disfunzioni di tipo oculistico e odontoiatrico.

Al centro Fisio 3 le sedute  sono tenute da Maurizio Menichetti DO MROI, specializzato nell'applicazione delle tecniche cranio sacrali, fasciali e viscerali.

Per saperne di più http://www.registro-osteopati-italia.com/it/home